Attività ANFFAS Seregno

Emergenza Covid-19

05Imgs

 

Aiuta gli invisibili Covid19

Siamo un gruppo eterogeneo con diverse attitudini che si mette quotidianamente a disposizione dei più fragili ed in particolare delle persone con disabilità e delle loro famiglie tramite l'associazione ANFFAS Monza e Brianza.
Diamo supporto in ogni ambito: normativo, formativo, psicologico; creando terreno fertile sul territorio, dove le persone possano sentirsi amate, amare... e... PROVARE FELICITA'.
in questo periodo di EMERGENZA Covid 19 in cui le persone più fragili sembrano essere diventate INVISIBILI i danni psicofisici subiti dai ragazzi e dalle loro famiglie sono veramente impressionanti e questo ci impone di fare ancora di più prima che sia troppo tardi.
 Le nostre risorse però non sono sufficienti per dare un sostegno concreto alle famiglie ed è per questo che vi chiediamo "Donateci il vostro aiuto".
DONARSI HA UN MAGICO RITORNO.
Grazie 

 

Raccolta Fondi

 

https://www.gofundme.com/f/aiuta-gli-invisibili-covid19?utm_source=customer&utm_medium=copy_link-tip&utm_campaign=p_cp+share-sheet

 

Coronavirus: tutte le informative utili

 

Considerata la situazione di emergenza legata al Coronavirus, Anffas Nazionale mette a disposizione le informazioni e indicazioni inerenti le misure di contrasto al Covid-19 al fine di supportare l'intera collettività e affrontare al meglio le condizioni attuali.
La pagina è in costante aggiornamento.

 

al seguente link troverete tutte Informazioni

 

   

 

Info Covid-19

_

04Imgs

In occasione del 62esimo Compleanno di anffas nazionale abbiamo voluto festeggiare omaggiando ai volontari di Seregno Soccorso un dolce pensiero.

Per ringraziarli del tempo dell'amore e del donarsi che ogni giorno mettono a disposizione per tutti noi, soprattutto in questo momento d'emergenza sanitaria, abbiamo voluto donare le Uova di  

il loro donarsi è, e sarà!, in futuro l'esempio da seguire.

Donare e donarsi ci rende felici ... non lo scordiamo MAI

17^ edizione del premio "Costruiamo il futuro"

06Imgs

In data 15.12.19 in occasione della 17^ edizione del premio "Costruiamo il futuro" riservato alle associazioni e ai volontari che operano nel campo del sociale presso l'auditorium di Merate è stato attribuito un premio di 1.000,00 € per il progetto P.E.C. ( propriocettiva-equilibrio-coordinazione) ad Anffas Seregno. 


Sul palco Anffas è stata premiamta dall'atleta paraolimpica Giusy Versace e dall'onorevole Maurizio Lupi, per l'innovazione del progetto. 

Progetto SDA - Settimana della didattica alternativa

Per tutta la settimana, da Lunedì 10 a venerdì 14 febbraio, presso il Liceo delle scienze umane Parini di Seregno, all’interno del progetto SDA Settimana della didattica alternativa, l’associazione ANNFAS ha proposto, all’interno di un’aula appositamente attrezzata, un laboratorio di Formazione sulla PEC. Il protocollo Propriocettiva Equilibrio Coordinazione per ragazzi con disabilità, in particolare con autismo. Il workshop, che prevedeva il coinvolgimento di diversi gruppi di studenti per tutta la settimana, è stato tenuto dal presidente ANFFAS Mauro Brambilla, il preparatore sportivo Maurizio Ronchi, il prof Massimo Rho e da altri volontari dell’associazione.

Potete seguire tutte le iniziative sulla pagina Facebook del liceo parini

https://www.facebook.com/229370020768931/posts/1052321638473761/?d=n

Aperitivo Natale 2019

02Imgs